Skip navigation

IT - Sicurezza

Il grado di protezione normalmente fornito sui dispositivi potrebbe essere reso meno efficace in caso di utilizzo non conforme a quanto specificato dal produttore. All'interno del dispositivo non vi sono componenti idonei alla manutenzione da parte dell'utente.

Il controllo per teste ACC2-3 deve essere utilizzato con l'alimentatore XP POWER VEC40US24 in dotazione. Vedere la scheda tecnica del produttore nel sito www.xppower.com.

Caratteristiche elettriche dell'alimentatore

Tensione di alimentazione

90 V - 246 Vac

Frequenza

Da 47 Hz a 63 Hz

Consumo energetico

45 W max

Oscillazioni di tensione

Classe II

Per isolare ACC2-3 dal sistema di alimentazione elettrica, scollegare il connettore IEC dall'alimentatore. Nel caso in cui fossero necessari ulteriori dispositivi di isolamento, sarà necessario specificare tale esigenza e richiedere al produttore della macchina o all'installatore di provvedere in tale senso. Il dispositivo di isolamento/disconnessione dovrà essere posizionato in un punto facilmente accessibile all'operatore e dovrà risultare conforme a tutte le normative nazionali sui cablaggi in vigore nel paese di installazione.

Emissione di luce a infrarossi

PRODOTTO LED DI CLASSE 1

AVVERTENZA: Questo prodotto usa raggi di rilevazione a infrarossi. L'asse di fronte al raggio di luce IR è in linea con le fessure anteriori degli sportelli. Sebbene la vista diretta del raggio non sia pericolosa, si consiglia all'utilizzatore di evitare di mettere gli occhi sulla linea dell'asse del raggio o vicino al LED di emissione situato sulla parte destra dello sportello 8.

ACR1 - infra red light emission - safety image_IT

Avvertenze

Esiste pericolo di danno da schiacciamento tra le parti in moto o tra le parti in moto e quelle ferme. Evitare di afferrare la testina della sonda quando è in moto, o durante le sostituzioni manuali della sonda.

Fare attenzione ai movimenti improvvisi. Si raccomanda all'utente di tenersi al di fuori dello spazio operativo della testa della sonda, delle prolunghe e di altri accessori della sonda.

Trattare e smaltire le batterie in conformità alle istruzioni del fabbricante. Usare solo batterie del tipo consigliato. Evitare il contatto tra i terminali delle batterie e oggetti metallici.

Si raccomanda di indossare occhiali protettivi in applicazioni che comportano l'utilizzo di macchine utensili e macchine di misura a coordinate.

All'interno delle unità collegate all'impianto di alimentazione centrale di Renishaw non vi sono componenti idonei alla manutenzione da parte dell'utente. In caso di guasto, restituire l'apparecchio a uno dei Centri di Assistenza Renishaw.

I fusibili bruciati dovranno essere sostituiti con altri dello stesso tipo. Consultare la sezione SICUREZZA della documentazione del prodotto.

Per le istruzioni relative alla pulizia dei prodotti Renishaw, fare riferimento alla sezione Manutenzione della documentazione del prodotto.

Prima di effettuare qualsiasi intervento di manutenzione, togliere la rete di alimentazione.

Consultare le istruzioni d'uso fornite dal fabbricante della macchina.

Il fornitore della macchina ha la responsabilità di avvertire l'utente dei pericoli inerenti al funzionamento della stessa, compresi quelli riportati nelle istruzioni di Renishaw, e di fornire dispositivi di sicurezza e interblocchi di sicurezza adeguati.

È possibile, in certe situazioni, che la sonda emetta erroneamente un segnale di sonda a riposo. Non fare affidamento sui segnali di stato sonda per arrestare il movimento della macchina.

L'unità ACC2-3 viene isolata dall'alimentazione in CA tramite uno switch posto sul pannello posteriore. Nel caso in cui fossero necessari ulteriori dispositivi di isolamento, sarà necessario specificare tale esigenza e richiedere al produttore della macchina o all'installatore di provvedere in tale senso. Il dispositivo di isolamento dovrà essere posizionato in un punto facilmente accessibile all'operatore della macchina CMM e dovrà risultare conforme allo standard IEC61010 e a tutte le normative nazionali sui cablaggi in vigore nel paese di installazione.